Aspes S.p.A.

Società trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche, anche ai fini di prevenzione e contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione. Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (cd. Decreto Trasparenza) ha esteso alle società controllate dalla Pubblica Amministrazione gli obblighi di trasparenza e le modalità per la sua realizzazione. Il decreto riordina gli obblighi di pubblicazione identificando i contenuti che la Pubblica Amministrazione, ma anche tutti gli enti di diritto privato che svolgono attività di interesse generale con l’utilizzo di risorse pubbliche, sono tenuti a pubblicare sul proprio sito istituzionale e a tenere aggiornati.
In questa sezione del sito web di Aspes S.p.A, in applicazione delle disposizioni del "Decreto Trasparenza", sono pubblicate le informazioni sulla trasparenza dell’azione amministrativa della società.

La sezione, denominata “Società trasparente”, è organizzata in sotto-sezioni secondo l’allegato 1 del D.Lgs. n. 33/2013 e l'allegato 1 della Delibera A.N.A.C., 8.11.2017, n. 1134 ("Nuove linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazione e degli enti pubblici economici).

I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione sono pubblicati in adeguamento alla sopracitata normativa.


Aspes s.p.a. - Via Mameli, 15 - 61121 Pesaro (ITALY) - Telefono: 0721/372411 - Fax 0721/639194 - Email: segreteria@aspes.it
C.F./P.IVA/Reg. Imp. PU 01423690419 - Cap. Soc. € 58.035.504 i.v.