Aspes S.p.A.

DISINFESTAZIONI

La Disinfestazione prevede l’eliminazione d’insetti volanti e striscianti indesiderati. Il  miglior modo per proteggersi dall’invasione d’insetti o parassiti nocivi, è una lotta di tipo integrato, ovvero un sistema di controllo che utilizza tutti i metodi e le tecniche disponibili (incluso l’utilizzo di insetticidi), per mantenere gli organismi dannosi sotto la soglia di danno. La filosofia originaria di questo metodo è la pronta valutazione del problema da risolvere e la conseguente scelta dell’intervento idoneo con particolare attenzione alle conseguenze dell’azione sull’ambiente circostante.
Si devono valutare e conservare gli equilibri naturali esistenti, e quindi colpire prevalentemente l’organismo dannoso in quel momento, rispettando tutti gli altri: in natura esiste l’equilibrio tra i vari organismi e quindi un controllo reciproco.

La disinfestazione si svolge in tre fasi:

1) Controllo. si tratta di sottoporre ad un’ispezione minuziosa la zona interessata al fine di identificare l’entità del problema e di suggerire la modalità di intervento più efficace.
2) Trattamento: Si interviene con l’uso dei prodotti (paste, insetticidi liquidi, fumiganti ecc…) scegliendo di volta in volta il mezzo più efficace e idoneo a debellare gli insetti o agenti infestanti.
3) Monitoraggio. S’intende la verifica dei risultati ottenuti al fine di escludere ogni possibile re infestazione una volta effettuato il trattamento.

NORMATIVA

PRINCIPALI AGENTI INFESTANTI:


Aspes s.p.a. - Via Mameli, 15 - 61121 Pesaro (ITALY) - Telefono: 0721/372411 - Fax 0721/639194 - Email: segreteria@aspes.it
C.F./P.IVA/Reg. Imp. PU 01423690419 - Cap. Soc. € 58.035.504 i.v.